HOME        IL CASALE        LA CAMPAGNA        GLI INTERNI        PREZZI         DOVE SIAMO        INFORMAZIONI        PRENOTAZIONI

La caratteristica tipica di questa costruzione è la luminosità. In particolare, la zona giorno al piano terra è caratterizzata da un ampio salone che è in pratica un affaccio aperto sulla campagna con le sue 4 porte finestre che danno possibilità di vedere il panorama da sud a nord. Dominano i colori chiari ed è dotato di tutti i più moderni confort (videoproiezione in 3D, home theatre, stereo e consolle per DVD). L’arredamento di recupero, riserva alcune sorprese da scoprire in loco. La zona giorno si completa con una splendida cucina in muratura, le cui maioliche fatte su misura da un artigiano di Taormina, ricordano la fauna e la flora locale. Anche la cucina è dotata di tutti i confort (forno ad alta temperatura per la cottura della pizza, piano cottura professionale a 6 fuochi e frigorifero side by side).

Stanza della Terra
Al piano terra, nella zona est, si trova la stanza da letto della “Terra”, con antistante un ampio ingresso e adiacente un bagno rivestito in travertino grezzo; questa zona è pensata per poter essere vissuta anche come appartamento indipendente con ingresso separato. Colore giallo grano e letti in ferro battuto. Si accede al piano di sopra attraverso la splendida scala originale in travertino.
Si trovano altre 3 ampie camere da letto, tutte con tetto a vista in travi di castagno e mezzane.

Stanza del Fuoco
Il cui nome è dovuto alla sua doppia esposizione a sud-est, ha un suo ampio bagno in Travertino di Saturnia color noce. Color giallo grano e letti in ferro battuto artigianali.

Camera dell’Acqua
Con il suo colore azzurro e la vasca in centro stanza è un vero gioiello completato dal piccolo bagno lilla ricavato nel vano sopra la scala. Letto decapè in ferro battuto.

La stanza dell’Aria
Con arredamenti chiari e colori celesti delle pareti rimane di fronte al bagno padronale che è rivestito in Travertino di Saturnia colore noce scuro e dotato di ampia vasca idromassaggio.

Porte e finestre sono in legno massello di castagno e opera su misura di un artigiano locale. I pavimenti al piano terra sono le classiche mezzane fatte a mano, parzialmente recuperate e parzialmente fatte a mano da un artigiano senese. Al piano superiore, parquet in rovere. Le luci prevalentemente realizzate da un artigiano del senese, utilizzando ceramiche, ferro battuto e ottone.

La sauna
Completa il piano superiore il locale sauna da 5 persone con rivestimento in pino del nord e sedute e rifiniture in ontano rosso.

Casale Migliana di Sopra - 58010 San Quirico - Grosseto - Tel.+39 3479832146 - Fax +39 0564 1881174 - info@migliana.it